Quali sono i reali effetti dell’inquinamento sulla nostra salute?

Ogni primavera, non appena la colonnina di mercurio sale, difficile sfuggire i famosi picchi di inquinamento. Decifrare i reali effetti sulla nostra salute.

Anche se la città sta prendendo le misure per combattere il traffico, sono ancora troppo inquinati. Tutti al nostro livello, dobbiamo continuare lo sforzo scegliendo energie pulite per la nostra vita quotidiana. Ogni giorno, i gesti più semplici può aiutare a proteggere la nostra salute. Il Professor Jean-Charles Dalphin, un pneumologo a Besancon, disentangles la verità dal falso.

Bambini non deve essere assunto in caso di forti picchi

Falso.

Con riguardo a bambini sani in ogni caso. Perché, è ovvio, in casa circola la Bambini non deve essere assunto in caso di forti picchistessa aria di fuori. A volte anche le particelle inquinanti presenti nei composti volatili di colle, vernici, legno compensato sono aggiunto … è meglio, anche in caso di inquinamento di picco, per non rinunciare alla vita all’aria aperta. D’altro canto, passeggiate, soprattutto per i bambini in basso passeggini, deve essere effettuata lontano dalle strade. Per i bambini più grandi, sempre in caso di picchi, è necessario evitare la pratica di sport come il calcio o la gara. Non sono a rischio di contrarre una malattia (è l’esposizione a costante inquinamento che genera tumori e malattie respiratorie )

Alcune persone sono più sensibili di altri

Vero.

Inquinamento aggrava la malattia di coloro che soffrono di disturbi cardiovascolari e insufficienza respiratoria. I neonati e gli anziani sono anche più sensibili. Vale a dire: non è solo il “picchi” di inquinamento che sono pericolose, ma anche l’esposizione cronica a medio costo.

L’aria è più pura in campagna

Vero.

Nessuna sorpresa, le grandi città sono più inquinati della città di medie dimensioni, più colpiti rispetto alle piccole città. Così si può respirare meglio in campagna. Ma attenzione, se è molto agricoli. I campi di cereali, mais, colza, mercato di giardinaggio e i vigneti sono ad alto rischio di colture in quanto sono soggetti a pesticidi a base di trattamenti dalla primavera all’inizio dell’autunno.

L’acqua del rubinetto è sempre sanoL'acqua del rubinetto è sempre sano

Il vero e il falso.

Metà dei francesi bere acqua in bottiglia esclusiva. Tuttavia, nel 96% dei casi, gli standard di tolleranza dell’acqua di rubinetto sono rispettati. Tuttavia, in alcune aree, pediatri, per la sicurezza, consigliare acqua minerale per biberon. In caso di dubbio, i risultati delle analisi dell’acqua sanitaria sono disponibili presso il municipio. E se gli standard di sicurezza sono incrociate, la popolazione viene informata.

Certi segni deve prompt dei comandi

Vero.

Anocturnal tosse , difficoltà nella respirazione, risvegli notturni, senso di oppressione al petto, sono segni di essere preso molto sul serio, come si può segnalare un aggravamento del deficit respiratorio, bronchite cronica, asma … la negligenza può portare a gravi lesioni o la morte (aumento del rischio di infarto del miocardio, in particolare).

Ci sono piante che purificano l’aria

Vero.

Ma questo non è scientificamente dimostrato! Chlorophytum, ficus, edera, filodendro, gerbera, sono piante che sono noti per digerire e riciclare particelle tossiche nell’aria di casa. Le spiegazioni date dai giardinieri sembrare convincente, ma attenzione, non c’è nessuno studio che dimostra scientificamente la loro azione disinquinante!

Indossare una maschera quando si va fuori, è utile

Falso.

Non vi è alcuna prova che una maschera è veramente utile, sia semplice o sofisticato, che è, con un filtro a carbone. E’, infatti, le particelle molto fini, che Indossare una maschera quando si va fuori, è utilespesso sfuggono tutti i cortei che sono le più pericolose. “Indossare una maschera aumenta lo sforzo respiratorio. Sembra molto più utile prendere le dovute precauzioni: non jogging o sport che tiene la bocca aperta durante i picchi di inquinamento, non esporsi al legno, fumi, quali riscaldatori a base di sostanza organica (Bio-massa). Danni all’ecologia, ma di combustibile o gas sono meno dannose per le vie respiratorie!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *